Amstaff Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amstaff Italia

Forum riservato alla comunity italiana degli amanti dell'american staffordshire terrier
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Flame23

Flame23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 31
Località : Palermo

AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? Empty
MessaggioTitolo: AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare??   AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 1:28 pm

Saaalve a tutti!! la mia Killa ha ancora 3 mesetti, ma io ho già incominciato a portarla nei vari campetti di agility..ovviamente solo per giocare, prima la lasciavo giocare con gli altri cuccioli vicino agli attrezzi, poi mentre giocavano incominciavo a chiamarli così facevano i primi salti, sempre giocando..adesso mi fa la bascula da sola (anche se ancora deve del tutto abituarsi al *tonf*..ma non si spaventa ;D ) tutti i tipi di tunnel correndo (la prende sempre come un gioco quindi le piace molto devo dire.. e poi ho iniziato da poco a fargli fare un ''giretto'' tra i paletti.. Ah, il primo giorno che siamo andati al campetto (che aveva due mesi e mezzo) ha visto un border salire sulla palizzata e allora ha deciso di farla anche lei..da sola! è tornata dallo stesso lato da cui era salita, ma per lo meno ha deciso lei da sola di provare xD che ne pensate?? è troppo presto?? o continuando così a mò di ''gioco'' possiamo continuare?? e quando si può iniziare il vero e proprio allenamento per l'agility?? e soprattutto COME iniziare??? ..so che c'è molto tempo dato che le gare si posso affrontare a partire dai 18mesi di età... Grazie..Stella & Killa. intanto vi metto qualche foto di killa mentre ''giochiamo''! Wink

AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? Qrdv1j
AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? 357hvzn
AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? 2uscsyd
AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? 333cx85
AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? 154vx8m
Torna in alto Andare in basso
Elena

Elena


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 45
Località : Udine

AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare??   AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare?? Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 1:46 pm

puoi iniziare quando vuoi con gli allenamenti, seguita da un bravo istruttore ovviamente, che ti spiegherà come e quando premiarla. Solamente lascia perdere i salti, almeno fino ad un anno del cane. Intanto puoi fargli saltare le stecche appoggiate per terra. Per i legamenti e le articolazioni, durante la crescita del cucciolo, NO ai salti!! Falle fare anche le lastre preventive per la displasia e poi siete pronte per l'agility!! Attenzione anche alla palizzata, non deve lanciarsi dall'alto, ma scendere bene e fare le zone!! Ma queste cose te le spiegherà bene il tuo istruttore!!
Torna in alto Andare in basso
 
AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lady - An Agility Dog
» AGILITY COMPETITION - CUVEGLIO ( VA ) - 10/10/2010
» AGILITY COMPETITION - CHIVASSO - 25/26 SETTEMBRE 2010
» MISSISSIPPI RED AMYWEBER POLLY - 3° BREVETTO AGILITY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amstaff Italia :: Mondo Amstaff :: Lavoro e Sport-
Vai verso: