Amstaff Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amstaff Italia

Forum riservato alla comunity italiana degli amanti dell'american staffordshire terrier
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lady - An Agility Dog

Andare in basso 
+3
Nik&dandy
Molly
ladytilda
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ladytilda

ladytilda


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 47

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeMer Set 22, 2010 8:18 am

Ho iniziato agility con Lady (Mch Dr Hukenbush's Bon Jovi John x Cuda's Blue Tiffany ) per puro caso.. in realta' cercavo un modo per rapportarmi meglio alla sua esuberanza e cazzonaggine. Avevo bisogno di un modo che mi permettesse di insegnarle disciplina ma al tempo stesso scaricarla un po' per riuscire IO a dormire la sera ! Smile

Chiunque fuori dal mondo dell'agility veda un cane saltare , passare per tubi e slalom potrebbe pensare che il cane lo faccia naturalmente senza troppa disciplina ma non e' cosi' . Ci sono regole precise sia tecniche che comportamentali. Ricordo che ogni cane nel momento della gara, dell'allenamente e' totalmente privo di ogni "vestito" non puo' indossare guinzagli, collari (nemmeno quello antipulci) , pettorine e' indispensabile quindi che segua il conduttore, sia equilibrato (spesso non ci sono recinzione e a bordo campo si trovano cani e persone.

Beh , credetemi e' stata la mia piu' grande vittoria vedere un amstaff "nudo" correre saltare disinteressato di cio' che gli stava attorno se non per gioire del suo lavoro facendo feste a tutto.

Su Lady , tanti lo sanno, ci sono mille aneddoti .. forse il piu' carino e' stato vederla dopo terzo ostacolo in gara saltare la recinzione per correre fuori dal campo in mezzo a persone cani e la banda che suonava per andare a mangiarsi patatine fritte che una bimba di passaggio aveva in mano.. facendo un perfetto SEDUTA davanti a lei e tornando poi in gare come se niente fosse con patatina in bocca a mo' di sigaretta e maionese sul naso!

Tutto questo ..non ha prezzo..! anzi si , l'iscrizione alla gare dove gli altri hanno goduto di una eccellente performance ludica e io un bell'eliminato eheheheh

Lady - An Agility Dog Addest10

Lady - An Agility Dog Grilla10

Lady - An Agility Dog Grilla11

Lady - An Agility Dog Grilla12



Torna in alto Andare in basso
http://www.chiaretta.net
Molly

Molly


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 43
Località : ..dove mi porta il cuore...

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeMer Set 22, 2010 8:59 am

ahaha avrei voluto vederla mentre tornava con la patatina! Very Happy

Grandissime, chissà quante soddisfazioni! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=iGFBKJtuaNc
Nik&dandy

Nik&dandy


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.09.10

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:52 am

ahahaha mi immagino la scena cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Pegsruffian




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Arcore, Italy

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeMer Set 22, 2010 2:07 pm

Brave Chiara e Lady !
Torna in alto Andare in basso
http://www.pegsruffian.com
SiuxOnenine

SiuxOnenine


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 43
Località : Sicilia

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeMer Set 22, 2010 3:13 pm

Scusate lignoranza a che età si puo iniziare con l'agility con un cane ??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bull-legend.it
ladytilda

ladytilda


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 47

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeGio Set 23, 2010 8:45 am

in generale quando il cane ha raggiunto la sua maturita' fisica.. solitamente si inizia con corsi di obbedienza base e piano piano si introduco i vari ostacoli e salti.
puoi iniziare lavorando con il cane in modo soft e quando il cane e' "maturo" iniziare con l'agility.
i cani al di sotto dei 18 mesi non possono partecipare a gare proprio perche' si presuppone che quella sia "la maggior eta'". io e lady abbiamo iniziato che lei aveva quasi due anni di eta'.. ma ovviamente si puo' iniziare prima!

Siamo lente noi! eheheheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.chiaretta.net
SiuxOnenine

SiuxOnenine


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 43
Località : Sicilia

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeGio Set 23, 2010 3:05 pm

allora con niki che e la cuginetta di lady potrei iniziare senza problemi dato che ha compiuti due anni un mese fa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bull-legend.it
Enrica

Enrica


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 43
Località : Udine

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeVen Set 24, 2010 11:54 am

Grande Chiara!!!!voglio proprio seguire il tuo esempio....è ora di dimostrare che cani meravigliosi e straordinari sono i nostri, quante cose sanno fare e come possono essere equilibrati e ubbidienti.
la mi femminuccia sembrerebbe molto ben predisposta a questo tipo di attività, è molto sveglia, attenta, capisce tutto quello che le chiedi, è anche molto agile e instancabile.....penso proprio che le starebbe a pennello l'agility......mi sa che mi metto d'impegno e poi faccio concorrenza a Lady e a Polly...... sunny

siete grandi!!!

bacioni
Torna in alto Andare in basso
Qalatalchiron

Qalatalchiron


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Sicilia, Italy

Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitimeVen Set 24, 2010 12:58 pm

quaggiù in africa del nord c'è poca roba parlando di agility... pochi campi e pochissimi addestratori. quindi pochissime occasioni di vedere una sessione dal vivo e praticamente nessun amstaff che la pratica.
tuttavia abbiamo avuto occasione di affidare una cucciola all'estero ad uno svedese. il ragazzo voleva utilizzare la cucciola per agility e ipo-r (una specie di incrocio fra una obedience moooolto spinta e l'agility), quindi abbiamo preparato la cucciola anche a piccoli ostacoli, giochi di equilibrio, salti, tunnel, passerelle. è stato divertente ed effettivamente non ce lo aspettavamo. i suoi fratelli hanno continuato con una preparazione più mirata a cal e ipo, mentre per lei abbiamo costruito tutta una serie di labirinti e giochi di equilibrio per tentare di darle alcuni rudimenti pratici di ciò che sarebbe andata a fare.

inaspettatamente ci è piaciuto, Rosario è diventato curioso nei confronti di questo sport, ora sta cercando di conoscere il più possibile sull'addestramento all'agility e forse addirittura abbiamo la fortuna di aver trovato un campetto a nostra disposizione con ostacoli di agility già montati.

è quindi possibile che nei prossimi mesi, oltre ai video di attacchi, ricerca, obedience e quant'altro, spunti pure qualche rudimento di agility per i nostri amstaff! speriamo bene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.qalatalchiron.jimdo.com
Contenuto sponsorizzato





Lady - An Agility Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady - An Agility Dog   Lady - An Agility Dog Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lady - An Agility Dog
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AGILITY COMPETITION - CUVEGLIO ( VA ) - 10/10/2010
» MISSISSIPPI RED AMYWEBER POLLY - 3° BREVETTO AGILITY
» AGILITY..Quando Iniziare e che allenamento fare??
» AGILITY COMPETITION - CHIVASSO - 25/26 SETTEMBRE 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amstaff Italia :: Mondo Amstaff :: Lavoro e Sport-
Vai verso: