Amstaff Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amstaff Italia

Forum riservato alla comunity italiana degli amanti dell'american staffordshire terrier
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 per strada al guinsaglio tira sempre -_- help

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
edef




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.12.12

per strada al guinsaglio tira sempre -_- help Empty
MessaggioTitolo: per strada al guinsaglio tira sempre -_- help   per strada al guinsaglio tira sempre -_- help Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 7:13 pm

ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.... ho un piccolo GRANDE problema... la mia amstaff di 1 anno e 1 mese per strada tira sempre.. non so più come fare per terenla perchè ora è arrivata ad un peso non indifferente da tenere... l'allevamento mi ha consigliato di usare la pettoria cosa che faccio ma non c'è verso... qualche consiglio? qualche esercizio da fare? premetto che lei esce a passeggio dalle 3 alle 5 volte al giorno e stiamo fuori minimo 1 ora. (dove abito c'è molta campagna così la lascio anche libera di correre e giocare a suo piacimento)

grazie per gli eventuali consigli.

federica
Torna in alto Andare in basso
Miki94




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 29
Località : Mezzolombardo

per strada al guinsaglio tira sempre -_- help Empty
MessaggioTitolo: Re: per strada al guinsaglio tira sempre -_- help   per strada al guinsaglio tira sempre -_- help Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 5:36 pm

edef ha scritto:
ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.... ho un piccolo GRANDE problema... la mia amstaff di 1 anno e 1 mese per strada tira sempre.. non so più come fare per terenla perchè ora è arrivata ad un peso non indifferente da tenere... l'allevamento mi ha consigliato di usare la pettoria cosa che faccio ma non c'è verso... qualche consiglio? qualche esercizio da fare? premetto che lei esce a passeggio dalle 3 alle 5 volte al giorno e stiamo fuori minimo 1 ora. (dove abito c'è molta campagna così la lascio anche libera di correre e giocare a suo piacimento)

grazie per gli eventuali consigli.

federica
Prova con il collare cosidetto a "strozzo"..non è niente di malvagio come può far pensare questa parola, se usato correttamente è un ottimo metodo..il cane non si deve strozzare quando lo si usa, metti il collare nella parte alta del collo come usano quelli da esposizione, fai sedere il cane davanti alla porta prima di uscire, pensa positivo e non esser agitata, apri la porta e resta ferma, il cane sarà sicuramente agitato, non arrenderti resta ferma e pensa positivo, cane sempre seduto se tira per uscire piccolo colpetto in verticale con il gunzaglio senza strattonare troppo..esci prima te dalla parta e non permettere al cane di camminare davanti a te..deve sempre stare di fianco o dietro di te..ogni volta che vedi che il cane tira troppo ti fermi piccolo tirone di guinzaglio in alto accompagnato da un suono..fai sedere il cane e non ripartire finchè non si calma..cambia spezzo direzione nel percorso che fai solitamente con il cane..torna anche indietro se insiste a tirare...solitamente quando torna verso casa smette..quando smette premialo dicendo brava/o e il nome del cane sii entusiasta...non demoredere..quando meno te lo aspetti capirà che è molto meglio non tirare e camminare tranquillamente affianco a te..
Torna in alto Andare in basso
 
per strada al guinsaglio tira sempre -_- help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amstaff Italia :: Mondo Amstaff :: Lavoro e Sport-
Vai verso: