Amstaff Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amstaff Italia

Forum riservato alla comunity italiana degli amanti dell'american staffordshire terrier
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Disc Dog free style

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elena

Elena


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 45
Località : Udine

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 12:30 pm

io e Lamù ci siamo lanciate in questa nuova disciplina! Abbiamo partecipato ad uno stage per il momento, per apprendere le nozioni basilari. Quel che più mi interessava era di imparare io in primis a lanciare bene i frisbee. Ho imparato anche il riscaldamento che devo far fare al cane prima di iniziare e dopo un pò di mesi di allenamento ecco quel che siamo riuscite a mettere insieme!! Ci tengo a precisare che l'Amstaff è una razza super e ci si può cimentare in qualsiasi disciplina, noi abbiamo fatto agility, obedience ed ora disc dog, in più abbiamo iniziato a mordere la manica con un figurante!!
Torna in alto Andare in basso
Flame23

Flame23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 31
Località : Palermo

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: :D   Disc Dog free style Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 1:14 pm

Bellissimo!! e bravissime!!! Complimenti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Manu Forti

Manu Forti


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 11.02.11

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 2:18 pm

Bravissime ragazze. Stage con Marco?
Forza con la manica, mi raccomando, morso pieno, manica non regalata...a tutta birra!!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.manufortikennel.com
Elena

Elena


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 45
Località : Udine

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 2:27 pm

si Alberto con Marco!! Lui è bravissimo, molto molto coinvolgente, farebbe piacere qualsiasi cosa anche ai sassi!!! Non vedo l'ora di farne un altro sempre con lui!! Per la manica, non ho dovuto fare niente, lei è bravissima da sola, sono solo molto molto felice di quanto io ce l'abbia sotto controllo e di quanto lei sia equilibrata! L'unica cosa che mi spaventa in questi due sport è la salute del cane, lo so che lei è resistente, forte e muscolosa, ma tutti quei salti e quelle prese...anche con tanta preparazione atletica prima..insomma son sempre preoccupata!!
Torna in alto Andare in basso
Manu Forti

Manu Forti


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 11.02.11

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 1:04 pm

Elena ciao.
Se fai un buon riscaldamento prima e una buona fase di defaticamento dopo, problemi per una cagna giovane e in forze come Lamù non dovrebbero essercene.
Inoltre un buon figurante dovrebbe sapere esattamente dove far mordere il cane (a che altezza, a che punto dello slancio) e come ammortizzare l'entrata del cane.
Ti consiglio di sentire Fabiana : a breve ci sarà uno stage con Luca Carli qui da noi...con lui puoi tranquillamente approcciare questo discorso e trovare un buon "modus operandi" per quando lavori in UD.
Brave ragazze!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.manufortikennel.com
Elena

Elena


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 45
Località : Udine

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 10:44 pm

Ciao Alberto! Noi facciamo tutto, riscaldamento e defaticamento, ma lei resta una pazza miny pony volante e se dovessi tirargli i frisbee giù da un dirupo, prima salta e poi forse ci pensa!!! Ci stiamo facendo seguire da un bravo figurante molto attento e capace per quel che me ne intendo io! Lo faccio solo per scaricarla, sfogarla e divertirla. Da quando morde la vedo molto più serena, sicura ed appagata. Solo che sono tanto apprensiva e ho sempre paura che si faccia male...sono esagerata lo so!!
Torna in alto Andare in basso
paco

paco


Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 43
Località : verona

Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 10:59 pm

complimenti...sempre super attive voi due...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disc Dog free style Empty
MessaggioTitolo: Re: Disc Dog free style   Disc Dog free style Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disc Dog free style
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amstaff Italia :: Mondo Amstaff :: Lavoro e Sport-
Vai verso: